Puoi utilizzare anche il menu a fianco per avere maggiori informazioni sulle pratiche della Scuola Guida Carla.
L
La nuova riforma ha introdotto un nuovo meccanismo di targatura che prevede 6 caratteri alfanumerici anzichè 5 e un certificato di circolazione in sostituzione del vecchio certificato di idoneità tecnica che non presentava il nome del proprietario
I documenti associati al mezzo sono differenti per ogni veicolo a due ruote, anche se dello stesso proprietario. Il conducente dovrà portare con sè alla guida il certificato del mezzo corrispondente.
In caso di smarrimento, furto, distruzione o furto della targa o del certificato di circolazione il proprietario del mezzo dovrà, dopo aver fatto regolare denuncia, recarsi alla motorizzazione di competenza o ad un agenzia autorizzata e chiedere il duplicato.
La Scuola Guida Carla è un Agenzia autorizzata e fornisce i duplicati dei vostri documenti immediatamente al momento della richiesta tramite canale diretto con la Motorizzazione di Messina.
Dal 13 Febbraio 2012 sono scaduti i termini per adeguarsi e ormai tutti i targhini sono stati sostituiti. Con l'approvazione del nuovo codice della strada e delle sue successive modificazioni, si rendono così obbligatorie una serie di norme che cambiano i medotodi di applicazione e il tipo di targhe dei ciclomotori, instituendo nuove sanzioni legate ai conducenti non in regola. Il codice di riferimento è costituito dall'Art. 97.: "Formalità necessarie per la circolazione dei ciclomotori del nuovo codice della strada."
Tutti coloro che circoleranno con ciclomotori non regolarizzati, saranno soggetti alle seguenti sanzioni: